La cucina è il centro della nostra casa, dove accogliamo amici, parenti, ospiti. Come scegliere la giusta cucina che rispecchi la nostra personalità ed incontri i nostri gusti.
È arrivato il momento di restaurare, cambiare o realizzare la tua prima cucina. Quale stile scegliere? È difficile? Oggi abbiamo a disposizione, una varietà di stili, che spesso rendono difficile la scelta tra cucina classica e cucina moderna, e ne influenzano le nostre decisioni. Materiali, elettrodomestici, colori, accessori, sono tutti elementi che dobbiamo considerare nell’ideazione e realizzazione della nostra cucina.
Nuova casa in centro? Costruzione moderna? Vuoi una Cucina Moderna che rispecchi il tuo stile di vita
Le cucine moderne hanno un design elegante, dotate di strumenti all’avanguardia, con colori molto freschi e audaci.
Materiali lucidi e lisci che ne riflettono la luce, spesso minimaliste attraverso linee rette e pulite che ne impreziosiscono il design. Elettrodomestici moderni, in acciaio, incassati o integrati che ne caratterizzano il carattere. Ogni elemento ha il suo posto. Semplicità ed efficace sono le sue peculiarità.
Preferisci un’atmosfera casalinga o tradizionale? Vuoi una Cucina Classica che abbia carattere
Le cucine classiche, sono calde, accoglienti, piene di legno, dagli infissi, ai pavimenti ai mobili. Oggi, molto spesso utilizzate anche in aree urbane, per dare un tocco classico a case moderne. Colori tenui, finiture di pregio, ne garantiscono un’atmosfera accogliente e rilassante, appena si entra.
Le cucine classiche spesso sono realizzate con materiali naturali con linee dolci e curve.
E se il nostro gusto riflettesse sia uno stile classico sia uno stile moderno? Possiamo scegliere lo stile Shaker
La cucina shaker, è il punto d’incontro tra cucina classica e cucina moderna. Hanno uno stile distintivo ed innovativo. Lo stile shaker è fresco, mescola diverse tonalità di colore con legno lavorato e vinile. Uno degli aspetti più importanti delle cucine shaker è la funzionalità. Ogni elemento che compone questa cucina, deve avere uno scopo. Spesso i vari elementi sono accoppiati con mobili in legno.
La cucina shaker ha toni di colore profondi con alcune caratteristiche in rame per enfatizzarne alcuni aspetti. Gli accessori ed alcune finiture sono moderne, per garantire il giusto connubio tra cucina classica e cucina moderna.
Tradizionale ma audace allo stesso tempo, ne garantiscono un carattere unico e distintivo.
Qualunque sia la scelta per la tua nuova cucina, che sia classica, moderna o un mix di esse, questa dovrà rispettare il tuo stile ed i tuoi gusti. Infatti non esiste una cucina unica adatta per tutti. La scelta su quale cucina scegliere sarà sempre soggettiva, e dovrà rispettare i nostri gusti. La scelta dipende da te.